5 ESSENTIAL ELEMENTS FOR COSA FARE IN CASO DI DETENZIONE ALL’ESTERO

5 Essential Elements For Cosa fare in caso di detenzione all’estero

5 Essential Elements For Cosa fare in caso di detenzione all’estero

Blog Article



Al fantastic di poter correttamente individuare il tasso di cambio da utilizzare nella conversione di valute estere è necessario prendere a riferimento il criterio di valutazione dell’attività estera.

Una persona fisica, fiscalmente residente in Italia, detiene una partecipazione al capitale sociale di una società italiana in misura pari al fifty%.

in un’attività di assistenza legale continuativa e prolungata nel tempo: possiamo, per esempio immaginare il caso di una causa penale che sta andando for each le lunghe, quindi attraverso i vari gradi di giudizio. Nel primo caso, il modo migliore for each trovare un professionista a un costo conveniente è rappresentato dalla consulenza legale on the web.

for every una consulenza legale, che potrebbe consistere in un semplice chiarimento o in una soluzione pratica che potrebbe risolvere con una sola mossa il problema del cliente;

Infatti, secondo l’orientamento giurisprudenziale maggioritario, la misura cautelare degli arresti domiciliari può trovare esecuzione nello Stato membro dell’Unione Europea di residenza dell’interessato, in quanto tale misura rientra nell’ambito di applicazione della Decisione Quadro 2009/829/GAI del Consiglio, del 23 ottobre 2009, sull’applicazione tra gli Stati membri dell’Unione europea del principio del reciproco riconoscimento delle decisioni sulle “

b) divieto di frequentare determinati luoghi, posti o zone del territorio dello Stato di emissione o dello Stato di esecuzione; 

La domanda di risarcimento del danno scaturente da fatto illecito avvenuto all’estero, commesso nei confronti di cittadino italiano da parte di un cittadino di altro Stato è soggetta alla legge del click here luogo ove è avvenuto l’incidente. 

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

3) che lo Stato estero acconsenta all’esecuzione della misura cautelare sul proprio territorio, disponendo quindi il provvedimento di riconoscimento del provvedimento cautelare disposto dal Giudice nazionale.

Occur ti dicevo prima, in molti casi la Corte di Cassazione ha ritenuto possibile che una sentenza di condanna applicata dall’Italia potesse essere eseguita in misura alternativa alla detenzione, e quindi anche in affidamento in prova ai servizi sociali, in un altro Stato che more info facesse parte dell’Unione Europea.

La convenzione riconosce la possibilità al cittadino straniero condannato in altro stato di essere trasferito, read more previa richiesta effettuata dal medesimo, nello Stato di appartenenza al great di espiare in detto luogo la condanna.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

Nella pratica, raramente le compagnie di assicurazione aderiscono alla negoziazione assistita, costringendo il danneggiato a rivolgersi al Giudice for each tutelare i propri diritti che for each importi sino advertisement € 30.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i backlink relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono ad una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Report this page